Tom Waits intervista sé stesso: ‘Siamo scimmie con soldi e pistole’

Tom Waits intervista sé stesso: ‘Siamo scimmie con soldi e pistole’
Che Tom Waits fosse una persona originale era risaputo, ma nonostante ciò non smette di sorprendere: l’artista (che sarà a Milano a luglio, vedi News) ha intervistato sé stesso sul blog della sua etichetta, la Anti.
Tra le domande che Waits si pone ce n’è una sui suoi prossimi concerti, che anticipa così: “Ho una band stellare. Suonano con la precisione di una macchina da corsa e sono tutti prestigiatori. Con loro faccio canzoni che non ho mai osato fare fuori dallo studio”.
Nel corso dell’auto-intervista, Tom stila anche una classifica dei suoni che preferisce: al primo posto ricorda un nastro bagagli asimmetrico, seguito dalla voce dei predicatori di strada, le gru di Manhattan, la voce della moglie quando canta, cavalli e treni in arrivo, i bambini all’uscita da scuola e molti altri.
L’ultima questione sulla quale Waits si interroga è questa: cosa non va nel mondo? “Siamo sepolti dal peso dell’informazione che molti confondono con la conoscenza. Siamo scimmie con i soldi e la pistola”. (Fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.