Torna Steve Lillywhite, ora produce anche session musicali per la radio

Torna Steve Lillywhite, ora produce anche session musicali per la radio
Abbandonato l’incarico presso l’etichetta Columbia, per cui lavorava come direttore artistico e staff producer (vedi News), Steve Lillywhite è attualmente impegnato nelle sedute di registrazione del nuovo album degli U2 (vedi News), ma trova il tempo per dedicarsi ad altre attività: in particolare a un nuovo show radiofonico della serie World Cafè che WXPN (un’emittente che trasmette dalla University of Pennsylvania a Filadelfia) trasmetterà a partire dall’11 giugno. Ogni puntata è incentrata su session musicali che lo stesso Lillywhite produrrà presso gli Avatar Studios di Manhattan: in quella di lancio gli artisti coinvolti sono She & Him, a.k.a. Zooey Deschanel e M. Ward.
Inglese, 53 anni, Lyllywhite ha prodotto i primi tre album degli U2 (“Boy”, “October” e “War”), coprodotto “Achtung baby” con Brian Eno, Daniel Lanois e Flood e lavorato alla console per Peter Gabriel, Simple Minds, XTC, Talking Heads, Pogues, Morrissey, Travis, Dave Matthews Band e molti altri. Era sposato con la scomparsa cantante Kirsty MacColl, da cui ha avuto due figli.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.