Rockol - sezioni principali

NEWS   |   dalla Stampa / 27/05/2008

Il conduttore dell'Eurofestival: 'E' truccato, me ne chiamo fuori'

Il conduttore dell'Eurofestival: 'E' truccato, me ne chiamo fuori'
Ha condotto l'Eurofestival per 35 edizioni, Sir Terry Wogan, ma pochi giorni fa ha dichiarato con tono scocciato che forse non salirà mai più su quel palco: "Cari telespettatori, credo che questa sia l'ultima volta per me", ha spiegato alle telecamere annunciando la vittoria del russo Dima Bilan, "penso che le nazioni occidentali dovrebbero valutare bene la situazione, perché questa non è più una gara musicale. Questa è diventata una questione di pregiudizi nazionali in cui i paesi del blocco orientale votano l'un l'altro".
In altre parole, secondo Wogan la gara è stata truccata: sarebbe questo il motivo per cui in vetta alla classifica ci sono solo artisti dei Paesi ex sovietici, mentre Germania e Inghilterra si trovano rispettivamente in penultima e ultima posizione.
"La vittoria del russo era già scritta", ha aggiunto Wogan, spiegando che gli ex satelliti sovietici hanno deciso di votare in blocco la Russia per entrare nelle grazie dei suoi politici.
Intanto a Londra si discute già sulla possibilità che la Bbc non finanzi più l'Eurofestival. (Fonte: Corriere della Sera)