Taylor Hawkins alla voce su un brano 'perduto' di Dennis Wilson

Taylor Hawkins alla voce su un brano 'perduto' di Dennis Wilson
E' stata, almeno a detta del produttore Gregg Jakobson, una sorta di "affinità elettiva" tra batteristi: Taylor Hawkins dei Foo Fighters è stato chiamato a cantare una rilettura di "Holy man" per la ripubblicazione dello storico "Pacific ocean blue", disco solista di Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys. L'album originale viene considerato convenzionalmente "perduto" perché, al momento della pubblicazione, nel '77, per ragioni connesse ai diritti d'autore rimase praticamente "bloccato" per oltre dieci anni: oggi, risolta ogni controversia (e a 25 anni dalla morte di Wilson), il disco verrà ristampato sotto forma di doppio Cd che includerà, oltre alla tracklist originale, anche outtakes e rarità (come la stessa "Holy man", rimasta fuori dalla scaletta definitiva al momento della prima pubblicazione). "Gliel'ho sempre detto: 'Taylor, canti proprio come Dennis'", ha ammesso Jakobson: "E' stato assolutamente naturale: è arrivato in studio e ha registrato la sua parte in neanche un'ora".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
14 giu
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.