Prince: ‘Il mio album in esclusiva ad una catena di negozi di dischi’

Prince: ‘Il mio album in esclusiva ad una catena di negozi di dischi’
Credits: Prince Estate - Jeff Katz
Fa discutere l’ennesima alzata d’ingegno di Prince, alias The Artist. Il folletto di Minneapolis, la cui personale visione del business discografico ha spesso suscitato perplessità, ha infatti diffuso un annuncio clamoroso: il suo nuovo album “Crystal ball” sarà venduto, negli Stati Uniti, solo nella catena di negozi Best Buy e non sarà disponibile altrove; laddove la catena non fosse presente sul territorio, la Best Buy (gruppo di Minneapolis) firmerà accordi di concessione.
Il dibattito è aperto: gli converrà? Sicuramente l’operazione gli costerà di più in termini di quota di mercato, mentre - sotto il profilo strettamente artistico e strategico - dovrebbe senz’altro assicurargli un maggiore controllo sulla sua produzione. Mentre in U.S.A. si attendono le reazioni ufficiali della National Association of Record Merchandisers, ci si chiede che cosa accadrà esattamente in Europa dove, come altrove, l’Artista non è rappresentato da alcuna casa discografica.
Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.