Dada-Sony BMG, musica in download sui telefonini Usa per 10 dollari al mese

Dada Entertainment, joint venture paritaria creata l’estate scorsa tra la filiale Usa di Dada SpA e Sony BMG, metterà l’intero catalogo della major statunitense a disposizione degli abbonati di telefonia mobile di aziende come AT&T, Sprint, T-Mobile, Alltel e Virgin Mobile USA: il tutto per dieci dollari al mese, e senza i vincoli delle protezioni DRM. In un primo momento il servizio di download funzionerà solo in modo indiretto (i file mp3 disponibili sul negozio on-line di Dada potranno essere scaricati su un pc e da questo successivamente trasferiti su tutti i modelli di “music phones” abilitati), ma entro qualche mese dovrebbe entrare in funzione l’opzione “over the air” che consente di scaricare direttamente i contenuti sul telefonino; la scelta di repertorio dovrebbe essere ampliata prossimamente con l’inclusione di cataloghi di altre case discografiche. In cambio dei 10 dollari di abbonamento mensile, il servizio offre 15 “gettoni” spendibili non solo per effettuare download di brani interi ma anche di giochi, sfondi e suonerie.
Dada Spa, specializzata nella fornitura di servizi di community e intrattenimento via Web e mobile, è detenuta al 46,54 % dal gruppo RCS, mentre il 12,54 % delle azioni è tuttora in mano al management e ai soci fondatori. Ha sedi in diverse città italiane e del mondo; a capo della filiale Usa c’è un ad italiano, Massimiliano Pellegrini.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.