NEWS   |   dalla Stampa / 10/05/2008

Gli Audio 2 e Mogol dedicano una canzone ad Adriano Celentano

Gli Audio 2 e Mogol dedicano una canzone ad Adriano Celentano
Si intitola “Oh Celentano” il primo singolo estratto dal nuovo album degli Audio 2. Il brano, scritto con Mogol, è una sorta di sfottò bonario nei confronti del cantante milanese in cui si parla delle lunghe pause dei suoi monologhi, della sua lotta contro la costruzione di grattacieli e del suo essere così schivo.
“Non nascondo che all'inizio della loro carriera gli Audio 2 mi sembrassero un gruppo di imitatori”, ha spiegato Mogol. “Ascoltando le loro ultime produzioni mi sono trovato di fronte a canzoni che avrei potuto scrivere con Lucio Battisti, ed è a questo punto che mi sono definitivamente convinto della loro bravura”.
L'album, ancora in fase di produzione, potrebbe intitolarsi “Audio 2 + Mogol” e tra le canzoni contenute dovrebbe esserci anche “L'ultimo ballo”: “E' una canzone d'amore sulla fine di un amore scritta in punta di penna”, spiega il celebre paroliere. “Le parole erano già scritte nella musica degli Audio 2. Io se sento una bella canzone la respiro”. (Fonte: La Repubblica)
Scheda artista Tour&Concerti
Testi