Concerto per Mandela, la gioia di Jim Kerr dei Simple Minds

Dopo la delusione per non essere stato chiamato a far parte del cartellone del grande concerto per i 90 anni di Nelson Mandela, Jim Kerr dei Simple Minds è ora felice perché l'organizzazione, ricordandosi forse che la band vent'anni fa suonò per la liberazione del leader sudafricano, lo ha ora invitato ufficialmente.

Jim, 49 anni, ha detto: "Per noi si tratta di un evento veramente speciale perché arriva a quasi vent'anni esatti dal giorno in cui prendemmo parte al concerto al Wembley Stadium. In quel momento le circostanze erano decisamente diverse: Mandela era una specie di personaggio misterioso incarcerato a Robben Island. Sarà un evento speciale anche perché mi dicono che questa potrebbe essere l'ultima volta che Mandela riuscirà a venire in Gran Bretagna. Nelson viene descritto come lo statista anziano più amato del mondo, e mi sembra difficile dire il contrario". La manifestazione si svolgerà il prossimo 27 giugno all'Hyde Park di Londra. L'incasso andrà interamente all'organizzazione 46664 di Mandela, che si batte contro l'Aids in Africa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.