UK, l'ultimo disco di Paul McCartney gratis in edicola

UK, l'ultimo disco di Paul McCartney gratis in edicola
Recidivi, quelli del Mail On Sunday, vendutissimo domenicale britannico del quotidiano Daily Mail (2.213.111 copie di tiratura lo scorso mese di marzo, secondo Wikipedia): prima hanno fatto infuriare Mike Oldfield, distribuendo gratuitamente e a sua insaputa (ma d’accordo con la casa discografica EMI) il suo storico “Tubular bells” (vedi News); poi la Sony BMG, che s’è rifiutata di distribuire nei negozi “Planet earth” di Prince una volta saputo che il musicista di Minneapolis s’era accordato col giornale per regalare in anteprima ai suoi lettori il suo ultimo cd (vedi News). Imperterriti, hanno continuato a regalare dischi di artisti di successo (ultimi in ordine di tempo gli UB40), in attesa del nuovo colpaccio annunciato per domenica 18 maggio: chi comprerà il Mail On Sunday quel giorno troverà nella sua copia nientemeno che l’ultima fatica di sir Paul McCartney, “Memory almost full”, uscita nei negozi meno di un anno fa (giugno 2007, sul’etichetta di Starbucks Hear Music).
    Recidivi, quelli del Mail On Sunday, vendutissimo domenicale britannico del quotidiano Daily Mail (2.213.111 copie di tiratura lo scorso mese di marzo, secondo Wikipedia): prima hanno fatto infuriare Mike Oldfield, distribuendo gratuitamente e a sua insaputa (ma d’accordo con la casa discografica EMI) il suo storico “Tubular bells” (vedi News); poi la Sony BMG, che s’è rifiutata di distribuire nei negozi “Planet earth” di Prince una volta saputo che il musicista di Minneapolis s’era accordato col giornale per regalare in anteprima ai suoi lettori il suo ultimo cd (vedi News). Imperterriti, hanno continuato a regalare dischi di artisti di successo (ultimi in ordine di tempo gli UB40), in attesa del nuovo colpaccio annunciato per domenica 18 maggio: chi comprerà il Mail On Sunday quel giorno troverà nella sua copia nientemeno che l’ultima fatica di sir Paul McCartney, “Memory almost full”, uscita nei negozi meno di un anno fa (giugno 2007, sul’etichetta di Starbucks Hear Music).

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.