Concerto per Mandela (con Zucchero), biglietti da venerdì. I nomi ufficiali

Concerto per Mandela (con Zucchero), biglietti da venerdì. I nomi ufficiali

Sono stati ufficializzati i primi nomi che appariranno al concerto che si svolgerà all'Hyde Park di Londra per i 90 anni di Nelson Mandela.

Il prossimo 27 giugno, secondo la BBC, si esibiranno Annie Lennox, Zucchero, Leona Lewis, Shirley Bassey, Simple Minds, Razorlight, Sugababes, Eddy Grant, Andrea e Sharon Corr, Queen con Paul Rodgers, Johnny Clegg. Questi sono i primi ma potrebbero essere anche gli ultimi. La sensazione diffusa è infatti che molti artisti, sebbene abbiano già deciso di partecipare -e tra questi vi sarebbero Eminem ed Amy Winehouse-, abbiano optato per aspettare fino all'ultimo per annunciare la propria presenza. L'elemento peraltro si evince anche dal comunicato stampa, il quale parla di artisti che si aggiungeranno a ridosso dello show per dare più effetto sorpresa. I 46664 biglietti saranno in vendita da venerdì.


A Londra già si erano svolti due concerti per l'ex presidente sudafricano, nel 1988 e nel 1990, entrambi allo stadio di Wembley. Nel giugno 1988 tra i nomi più in vista spiccavano Eurythmics, Sting, Whitney Houston, Simple Minds e Dire Straits.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.