Avviso ai lettori del Mucchio Selvaggio: quell’intervista a Bruce Springsteen è di Rockol!

Avviso ai lettori del Mucchio Selvaggio: quell’intervista a Bruce Springsteen è di Rockol!
I lettori di Rockol che fossero attirati dall’intervista a Bruce Springsteen, "strillata" sulla copertina del Mucchio Selvaggio in edicola questa settimana, possono risparmiare L. 4.500: si tratta infatti, alla lettera e in forma integrale, della nostra intervista realizzata durante la fugace apparizione del Boss in Italia lo scorso 11 dicembre, e pubblicata da Rockol il 13 dicembre (vedi in Artisti).
In un articolo a firma Max Stefani, oltre all’intervista suddetta, viene fatto largo uso di notizie e di un corsivo di Rockol. Prima delle domande e risposte, si legge: «Ecco la trascrizione dell’intera intervista a Bruce per gentile cortesia di Rock Online».
Il che è totalmente falso: né Rock Online Italia, né M&G Interactive, titolare della testata, hanno mai ricevuto richieste né formali né informali in tal senso, né tanto meno hanno concesso autorizzazioni alla pubblicazione del pezzo (peraltro protetto da copyright); nessun rappresentante del Mucchio Selvaggio ha mai ritenuto di dovere chiedere autorizzazioni o di informarsi sulle eventuali condizioni per l’utilizzo del pezzo.
Come i nostri lettori sanno, solitamente preferiamo non rendere pubblici questioni e problemi professionali legati al nostro lavoro quotidiano: abbiamo fatto eccezione questa volta perché ci sembrava giusto chiarire una vicenda che riteniamo particolarmente grave.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.