Rockol Awards 2021 - Vota!

Opeth in luglio in Italia con un nuovo album

Opeth in luglio in Italia con un nuovo album
Confermata l'anticipazione sugli Opeth riportata da Rockol già lo scorso 30 marzo: il nuovo album dei progressive death metallers svedesi arriverà effettivamente all'inizio del prossimo giugno e il titolo è appunto "Watershed". Nuove invece le altre informazioni. Il nono disco di studio della formazione contiene solamente sette brani, ma quasi tutti piuttosto lunghi; il più esteso è "Hessian Peel", che dura oltre 11 minuti. I pezzi:

"Coil"
"Heir apparent"
"The lotus eater"
"Burden"
"Porcelain heart" (primo estratto)
"Hessian Peel"
"Hex omega".
La band di Mikael Åkerfeldt, il solo musicista fisso dal 1990 ad oggi, durante le sessioni ha registrato anche i brani "Derelict herds" (Åkerfeldt, Wiberg), "Bridge of sighs" (cover di Robin Trower), "Den Ständiga Resan" (cover di Marie Fredriksson dei Roxette) e "Would?" (cover degli Alice In Chains). I pezzi probabilmente finiranno sull'edizione speciale di "Watershed". La band ha intanto annunciato che il prossimo 12 luglio si esibirà al festival Evolution in programma a Milano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.