Byrds, esce il live alla Royal Albert Hall di Londra

Byrds, esce il live alla Royal Albert Hall di Londra
Bob Irwin dell'etichetta Sundazed ha selezionato, come primo assaggio dall'archivio di inediti dei Byrds, un concerto che il gruppo di Roger McGuinn tenne alla Royal Albert Hall di Londra nel 1971, verso la fine della sua spinta propulsiva. In quel periodo in line-up figuravano, oltre a McGuinn, Clarence White, Skip Battin e Gene Parsons. McGuinn (13 luglio 1942, Chicago) ha riferito d'avere avuto il nastro del live in uno scatolone per più di trent'anni, senza mai stare a pensarci molto, fino a quando Irwin lo ha estratto con entusiasmo. La registrazione, ovviamente ripulita dai fruscii, sarà pubblicata nel corso del prossimo mese di giugno.
In Italia i Byrds sono specialmente noti per la loro azzeccata versione, uscita nel '65, di "Mr.Tambourine man" di Bob Dylan.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.