Aretha Franklin, i Beatles e Bob Dylan tra i grandi del secolo secondo ‘Time’

Siamo nel 1998: in previsione del proliferare di graduatorie e verdetti sul decennio che va concludendosi, il secolo che va concludendosi e il millennio che va concludendosi, qualcuno si porta avanti. Il prestigioso “Time” è il primo a proporre una sua “Top 20” del secolo, relativamente alla categoria arte e spettacoli. Evidente scopo del gioco, far obiettare e discutere i lettori: per quanto i lettori di Rockol, la curiosità sta nel fatto che accanto a Bart Simpson e Oprah Winfrey, forse un po’ affrettatamente accostati a Pablo Picasso e Igor Stravinski, sono stati indicati anche i nomi di Aretha Franklin, i Beatles e Bob Dylan. Sempre in campo musicale, da segnalare anche Louis Armstrong e i compositori Rodgers & Hammerstein. Teniamoci pronti per la risposta italiana di “Espresso” e “Panorama” - tanto più che gli esperti di Time (felloni) non hanno incluso alcun italiano tra i venti grandi del secolo, e scommettiamo qualche lira su una bella polemica per la presenza di Spielberg e l’esclusione di Fellini.
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.