Comunicato Stampa: Sud Sound System all' EARTH DAY di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SUD SOUND SYSTEM

DOMANI A ROMA TRA I PROTAGONISTI DEL “EARTH DAY”
IL 1 MAGGIO A ROMA SUL PALCO DI PIAZZA SAN GIOVANNI
IL 2 MAGGIO ESCE IL NUOVO ALBUM “DAMMENE ANCORA”

Sarà nei negozi dal 2 maggio “DAMMENE ANCORA”, il nuovo album dei SUD SOUND SYSTEM prodotto da Salento Sound System per V2/Universal Music.

“DAMMENE ANCORA”, il settimo album di studio dei Sud Sound System, è un disco sorprendente e rappresenta, pur nella continuità, un ulteriore passaggio di categoria dal precedente – e fortunato – “Acqua pe sta terra”, del 2005. Quello che sorprende, nel nuovo lavoro del collettivo salentino più famoso d’Italia, è la dimensione internazionale degli arrangiamenti, delle stesure, dei featuring, la babele delle lingue, dei dialetti, delle cadenze.

“È un disco che esplora il reggae in tutte le sue forme e stili, un viaggio al centro di un’unica, profonda, vibrazione” – racconta il gruppo salentino – “Che vuole parlare dal Salento al Mondo, e sceglie di farlo promuovendo a suo contenuto portante quelle che da sempre sono le caratteristiche della nostra musica e della nostra proposta artistica: l’amore per la musica e per la propria terra, l’odio per ogni forma di ingiustizia e di oppressione, la tolleranza e il rispetto per l’altro”.

L’album contiene 18 tracce che si sviluppano tra i vari stili del new reggae, dancehall, roots e lovers ma esplorano anche nuove sonorità più vicine alla canzone italiana, l’ r’n’b e soul.
La band di Don Rico, Terron Fabio, GGD, Papa Gianni, Nandu Popu è sempre più parte della comunità internazionale del reggae, vive la propria musica con un respiro ampio, che va oltre le restrizioni e le chiusure di ogni tipo di barriera, geografica, linguistica o di genere che sia. Ne sono una riprova le numerose collaborazioni che scaldano ulteriormente i solchi di questo disco e che danno vita a una line up d’eccezione, con nomi come JAH MASON, KIPRICH, ESCO, MORGAN HERITAGE, NEFFA, LAZA, BLING DAWG, DADDY FREDDY. Segno che l’amore per il reggae, per la musica come propulsione positiva che i Sud Sound System praticano come religione di vita arriva, oltre che al pubblico, anche a chi, in altre parti del mondo e usando altre lingue, vive degli stessi valori.

Questa la tracklist del disco: “Dammene Ancora”, “La Gioia Ca Crea”, “Comu Na Fiata” (feat. Jah Mason), “Sartana”, “Una Sula” (feat. Kiprich), “Italiano Jamaicano” (feat. Esco), “Te Paru A Mie”, “Piano” (feat. Morgan Heritage), “Lu Profumu Tou”, “Violenza, Crimini e Povertà”, “La Ballata del Precario”, “Chiedersi Come Mai” (feat. Neffa), “La Brava Gente” (feat. Laza & Marina), “No Per Onore” (feat. Bling Dawg), “Lu Business Cumanna”, “Me Piaci Mare”, “She Gwaan – Me Piaci Comu Stai” (feat. Daddy Freddy), “Long Time”.

Dal 30 aprile, Nandu Popu, Don Rico e Terron Fabio accompagnati dalla Bag a Riddim Band tornano live con un lungo tour che li porterà per tutta l’estate in giro per l’Italia per presentare il nuovo album di cui daranno qualche anticipazione il 22 aprile sul palco del Earth Day (il concerto organizzato da National Geographic in Piazza del Campidoglio a Roma) e durante il grande concerto del 1º MAGGIO IN PIAZZA SAN GIOVANNI a Roma.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.