Classifiche USA: benissimo i canadesi Barenaked Ladies, malissimo Prince

Scossoni nella "Billboard 200", le classifiche USA degli album più venduti della settimana. Se al primo posto rimane la colonna sonora di "Armageddon", che consolida il primato vendendo ancora più copie della settimana precedente, al terzo debuttano i canadesi Barenaked Ladies col loro quinto album, "Stunt", che nella prima settimana di vendite ha smerciato 141.000 copie. Brandy è quarta col suo "Never s-a-y never". Al quinto un altro debutto: si tratta di "Am I my brother’s keeper" del duo gangsta-rap Kane & Abel, "protetti" (forse in ogni senso) del nuovo lìder maximo dell’hip-hop, Master P. Lo stesso Master P mantiene la settima posizione col suo "Da last don". In caduta libera i Rancid: il loro "Life won’t wait" va dal numero 35 al 63, con sole 20.000 copie vendute nella settimana di rilevazione. Ma più clamoroso, sebbene non del tutto inatteso, è il caso di The Artist, insomma l’Artista Precedentemente Conosciuto Come Prince: "Newpowersoul" del piccoletto di Minneapolis scivola infatti dal numero 22 al numero 56 delle charts. Curiosità: entrano in Top 100 (esattamente in ottantesima posizione) i Rammstein, gruppo di industrial-metal tedesco con testi in tedesco, col loro "Sehnsucht".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.