Comunicato Stampa: Trabant live al Deposito Giordani di Pordenone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ASSOCIAZIONE DEPOSITO GIORDANI
Presenta

“Palco Aperto”

TRABANT

Sabato 19 Aprile 2008
Apertura porte: 21.00
Inizio Concerti: 22.00

Ultimo appuntamento con “Palco Aperto” al Deposito Giordani che conclude la programmazione alla grande con i triestini Trabant freschi dell’uscita del primo disco “MUSIC FOR LOSER”.
Qualcuno definisce la loro musica “party oriented”. La rivista Blow Up li ha paragonati a una moderna versione deii Lipps Inc.

E’ pop. Pop tirato, sufficientemente orecchiabile.
Ci puoi trovare un pizzico di new ave, un po’ di techno, del punk e un sacco di Trabant. Synth, cassa dritta, groove da dance floor, riff di chitarra ruvidi e testi ironici dai ritornelli appiccicosi come chewing gum per dare vita ad intelligenti canzoni di puro e moderno electro pop dal tiro molto rock.

Il primo album dei Trabant “Music for losers” è uscito per l’etichetta udinese Records! S’il Vous Plait lo scorso Ottobre: 9 singoli irresistibili uno dietro l’altro.

Il disco è stato distribuito dalla Self in tutti i principali negozi ondine e il primo singolo “Waste of time” è andato in onda a maggio e guigno su Radio Deejay, durante la trasmissione Tropical Pizza di Nikki, assieme al remix ad opera del dj e producer PDX.

“Un quartetto che promette di far muovere molte gambe e molte teste..l’anello di congiunzione fra Q and not U e Hot Chip.. si candida come asso nella manica per la stagione danzante invernale..” dalla rivista RUMORE.


“i Trabant sono al momento la band italiana di “new rock revolution” più accreditata allo sfondamento, in virtù sì di brani massicci cone Waste of time – una bomba p-funk, se è lecito averne ancora – Very borino e Milky way, ma anche di un’attitudine fortemente ironica verso la fanbase del genere..” BLOW UP

Apertura Porte: ore 21.00
Inizio Concerto ore 22.00
Ingresso Libero.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.