NEWS   |   Italia / 17/04/2008

Pino Daniele: altri dettagli su 'Ricomincio da trenta'

Pino Daniele: altri dettagli su 'Ricomincio da trenta'
Il 16 maggio arriverà nei negozi “Ricomincio da trenta”, una raccolta dei successi collezionati da Pino Daniele in tre decenni di attività.
L’artista festeggia i suoi primi 30 anni di carriera con questo triplo album, che comprenderà anche 4 inediti: “Anema e core”, “L’ironia di sempre”, “Acqua ‘e rose” e “O munn va”.
L’ultimo brano citato verrà utilizzato inoltre come colonna sonora del film “La seconda volta non si scorda mai”, del regista Francesco Martinotti.
“Anema e core”, con la partecipazione di James Senese, Tony Esposito e Tullio De Piscopo, sarà invece il primo singolo estratto dalla raccolta (disponibile anche in versione digitale).
Alle registrazioni di “Ricomincio da trenta”, oltre agli artisti già citati, hanno preso parte anche altri ospiti, tra i quali spiccano i nomi di Chick Corea, Chiara Civello, Giorgia, Irene Grandi, Mick Goodrick e diversi altri.
Inoltre, l’anniversario verrà celebrato con un concerto di Pino Daniele dal titolo “Vaimò live 2008”, che si terrà l’8 luglio al San Paolo di Napoli: le prevendite sono aperte da pochi giorni e i prezzi dei biglietti variano tra i 25 e i 45 euro (diritti di prevendita esclusi).
Scheda artista Tour&Concerti
Testi