EMI, il nuovo capo dell'A&R è un ex Dexys Midnight Runners

EMI, il nuovo capo dell'A&R è un ex Dexys Midnight Runners
Guy Hands ha annunciato l’ingaggio dell’ex presidente della Island Records inglese, Nick Gatfield, cui ha deciso di affidare il ruolo di responsabile A&R delle etichette EMI nel Nord America e nel Regno Unito. Sostituisce l'ex presidente Warner Music Roger Ames (vedi News), che almeno per ora resta tuttavia in azienda con altri, non meglio precisati, incarichi.
Gatfield ha iniziato la carriera come musicista, suonando il sassofono e facendo da corista per i Dexys Midnight Runners ai tempi dell’album “Don’t stand me down” (album del 1985 dove è ritratto anche in copertina accanto a Kevin Rowland, Billy Adams e Helen O’Hara); prima di approdare alla Island, dove ha lavorato a stretto contatto con artisti come U2, Amy Winehouse e Mika, ha iniziato la professione di discografico proprio presso la EMI.
Alla Island UK (gruppo Universal) è rimpiazzato da un duo formato da Ted Cockle (marketing) e da Darcus Beese (A&R), il manager che ha messo sotto contratto i succitati Mika e Winehouse ma anche Sugababes e The Feeling. Entrambi riporteranno direttamente al presidente di Universal UK David Joseph.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.