Mark Ronson, sarà Interscope a distribuire la sua etichetta

Mark Ronson, sarà Interscope a distribuire la sua etichetta
Il dj e produttore inglese, noto soprattutto per la collaborazione con Amy Winehouse (“Back to black”) e per il suo ultimo album “Version”, ha anche una sua etichetta discografica, Allido Records, la cui distribuzione è stata ora assunta dalla Interscope del gruppo Universal: a inaugurare il contratto sarà un album del rapper di Washington MC Wale che uscirà nel corso del 2008 in data ancora da definire. “Uno dei fondamenti di Interscope è di associarsi con produttori che sanno muovere l’ago della cultura popolare”, ha spiegato il presidente della casa discografica Jimmy Iovine; “Mark ha un raro orecchio nell’identificare grandi canzoni e artisti destinati a una carriera straordinaria”.
Ronson, che come artista solista ha un contratto tuttora in vigore con la RCA (Sony BMG), ha lanciato la Allido nel 2004: “ma finora”, ha spiegato qualche tempo fa in un’intervista alla BBC, “non ne ho ricavato neanche un dollaro. Ho incontrato Rhymefest e Daniel Merriweather, mi sono piaciuti e ho pensato che avrei potuto dare una mano alle loro carriere. Ho passato così tanto tempo a cercare di far decollare l’etichetta che ho dimenticato la mia musica e la cosa mi stava rendendo infelice. Ma non ho mai voluto essere un Russell Simmons quanto un Rick Rubin. Così ho dovuto fare un passo indietro e lasciare che sia il mio socio (Rich Kleiman, ndr) a occuparsi della Allido”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.