Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Industria / 15/04/2008

Mark Ronson, sarà Interscope a distribuire la sua etichetta

Mark Ronson, sarà Interscope a distribuire la sua etichetta
Il dj e produttore inglese, noto soprattutto per la collaborazione con Amy Winehouse (“Back to black”) e per il suo ultimo album “Version”, ha anche una sua etichetta discografica, Allido Records, la cui distribuzione è stata ora assunta dalla Interscope del gruppo Universal: a inaugurare il contratto sarà un album del rapper di Washington MC Wale che uscirà nel corso del 2008 in data ancora da definire. “Uno dei fondamenti di Interscope è di associarsi con produttori che sanno muovere l’ago della cultura popolare”, ha spiegato il presidente della casa discografica Jimmy Iovine; “Mark ha un raro orecchio nell’identificare grandi canzoni e artisti destinati a una carriera straordinaria”.
Ronson, che come artista solista ha un contratto tuttora in vigore con la RCA (Sony BMG), ha lanciato la Allido nel 2004: “ma finora”, ha spiegato qualche tempo fa in un’intervista alla BBC, “non ne ho ricavato neanche un dollaro. Ho incontrato Rhymefest e Daniel Merriweather, mi sono piaciuti e ho pensato che avrei potuto dare una mano alle loro carriere. Ho passato così tanto tempo a cercare di far decollare l’etichetta che ho dimenticato la mia musica e la cosa mi stava rendendo infelice. Ma non ho mai voluto essere un Russell Simmons quanto un Rick Rubin. Così ho dovuto fare un passo indietro e lasciare che sia il mio socio (Rich Kleiman, ndr) a occuparsi della Allido”.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi