Comunicato Stampa: Lombroso live alla Casa 139 di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LOMBROSO

Martedì 15 Aprile

La casa 139

Ore 21.30

Ingresso 5 euro con tessera Arci

Dario Ciffo ed Agostino Nascimbeni sono i Lombroso.

Inseparabili dal 2004, se non per gli impegni di Dario con gli Afterhours di cui è violinista da anni, i due ragazzi sono giunti alla pubblicazione del loro secondo album. Il primo, l’omonimo “Lombroso”, li ha consacrati nella scena dell’ underground milanese ed ha consolidato questa coppia davvero unica. I due con il nuovo lavoro “Credi di conoscermi” sono riusciti ad aprirsi un varco nella musica italiana in genere ed ora sono in giro per il bel paese a presentare i nuovi pezzi e i brani del precedente indimenticabile album. Le esibizioni live della band sono sempre coinvolgenti e trascinanti grazie alla potenza e alla tecnica del batterista Agostino e grazie alla grinta, alla voce e alla chitarra di Dario. Le sonorità arrivano chiare e coincise dai mitici e intramontabili anni sessanta e settanta, dalla musica beat, in una parola, dal rock and roll…E pensare che tutto era nato per gioco, da un improvvisazione di Dario ed Agostino su un palco qualunque, dove si sono trovati a suonare insieme, solo chitarra e batteria. Il muro di suono che è venuto fuori da questo duetto ha entusiasmato entrambi tanto da farsi venire la brillante idea di fare una band, assolutamente senza altri elementi se non loro due. I testi delle loro canzoni parlano di amore, di vita, di esperienze e di sogni. Le loro influenze musicali arrivano direttamente da artisti come Tenco, la PFM, Battisti, di cui di quest'ultimo i Lombroso hanno anche fatto una cover inserita nel primo album che è stata usata come singolo, davvero meravigliosa, "Insieme a te sto bene".Insomma, quando l'allievo supera quasi il maestro, non resta da fare altro che aspettarsi solo il meglio, e Dario ed Agostino non ci deluderanno di certo in questo. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.