Comunicato Stampa: PARK IN ROCK, il 5 aprile al Parco delle Basiliche

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Inaugurazione Parco In…Comune

5 Aprile 2008 - Parco delle Basiliche

PARK IN ROCK

I giovani con la loro musica imparano a vivere i parchi in citta’

L’Associazione Giovanile Net4Fun, in collaborazione con Event Sound Promotion l’associazione Orme organizza all’interno della manifestazione Parco in…Comune, un’importante iniziativa che prende il nome di PARK IN ROCK, la quale ha l’obbiettivo e di far vivere ai giovani, attraverso la loro musica, i parchi, lanciando un importante messaggio finalizzato alla salvaguardia e al rispetto degli stessi.

Una grande festa/concerto volta a coinvolgere artisti di forte richiamo giovanile e nel contempo band emergenti, dove entrambi condivideranno lo stesso palco per sei serate, in un tour nei più importanti parchi milanesi.


La prima delle sei date in programma avrà luogo il 5 aprile 2008, avrà luogo all’interno dello storico e spettacolare Parco delle Basiliche (P.za Vetra), che vedrà la partecipazione dei Lost, la band rivelazione dell’anno e seguitissima dai giovanissimi, in apertura, invece, saliranno sul palco di Park in Rock le band emergenti selezionate nelle più importanti scuole di Milano (Beccaria, Berchet, Carducci, Feltrinelli, Leonardo Da Vinci, Liceo Artistico Brera, Manzoni, Santa Maria, Parini, Severi, Tito Livio, Istituto Ambrosiano, De Amicis, Foscolo, Volta, Italo Calvino, Vittorini, Cattaneo, Vittorio Veneto, Conti). Dal pomeriggio in programma le performance mozzafiato degli Urban Extremes Sports, con spettacolari esibizioni di Bike Trial Rollers e Skaters che avranno a disposizione pedane e spazi ‘ad hoc’, le jam sessions dei più noti Writers milanesi.

Park in Rock sarà la nuova sfida di Net4Fun, associazione da anni molto attiva nel tessuto giovanile e studentesco con iniziative legate alla musica e all’intrattenimento.

La manifestazione è riservata ai giovani di tutta la provincia di Milano, difatti verranno sensibilizzate, a seconda della circoscrizione di appartenenza tutte le scuole affinché l’appuntamento PARK IN ROCK possa divenire una sorta di vera e propria “Festa della Scuola”. A tal proposito, su ogni data, prima della band guest si esibiranno le migliori 6/8 band emergenti appartenenti alle scuole coinvolte

Una serata di sport, divertimento e musica che continuerà fino alle due del mattino, trasformando il Parco delle Basiliche con il dj set condotto da Andres Diamond in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Consiglio di Zona 1, LifeGate, Urban Extremes Sports, Puzzle for Peace e come coordinatore ideativo ed organizzativo, Associazione L’Orma.

Esibizione Urban Estreme Sports h.18.00
Inizio concerto band emergenti h. 19.00
Inizio concerto LOST h. 22.30

Parco delle Basiliche (P.za Vetra) – Ingresso gratuito
Gli Altri appuntamenti di PARK IN ROCK:
19 aprile 2008 – Parco trenno – band hip hop e mach di freestyle + band studentesche
10 maggio 2008 – parco lambro - band guest: pornoriviste + band studentesche
31 maggio 2008 – parco barona – band guest: malkfunk + band studentesche
6 settembre 2008 – parco nord – band guest: vallanzaska + band studentesche
27 settembre 2008 – parco delle cave – band guest: sunheathours + band studentesche
Le band sopraindicate sono provvisorie e suscettibili a variazioni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.