R.E.M.: un concerto acustico in Rete per festeggiare l'uscita di 'Accelerate'

R.E.M.: un concerto acustico in Rete per festeggiare l'uscita di 'Accelerate'
I R.E.M. hanno pubblicato un mini concerto acustico di 5 canzoni in contemporanea all'uscita americana di "Accelerate", prevista per oggi 1° aprile. I cinque brani, visibili e scaricabili all'indirizzo www.blogotheque.net/r-e-m, sono stati registrati nel corso di un'unica serata lo scorso settembre ad Athens, la città natale della band, durante le sessioni di incisione del nuovo disco. La band esegue le canzoni in posti inusuali: "Living well's the best revenge" in un furgone guidato dal batterista Bill Rieflin, "Sing for the submarine" in una cisterna le cui pareti sono usate come percusisioni, e tra i cinque brani spicca l'inedito "On the fly", suonato a Dublino nel luglio 2007 ma poi non inclusa nell'album.

A filmare la band è il regista francese Vincent Moon, stretto collaboratore dei R.E.M.: ha firmato il documentario incluso nel DVD aggiuntivo della limited edition di "Accellerate", il clip del singolo "Supernatural superserious" nonché i 90 clip messi in Rete al ritmo di 1 al giorno dal primo gennaio all'uscita del disco su www.ninetynights.com. Proprio su questo sito è visibile una sesta canzone registrata in quell'occasione, "Mr. Richards".
Il concerto fa parte della serie "Takeaway shows", curata da Moon: su www.blogotheque.net sono visibili altre band esibirsi in contesti simili, tra cui Arcade Fire e The National.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.