iPod, iTunes, Apple e abbonamenti 'a buffet': secondo i nostri lettori...

E' stata accolta in maniera positiva, dai lettori di Rockol, l'idea di Apple di istituire un abbonamento vitalizio ed illimitato ad iTunes accessibile con l'acquisto di un iPod a prezzo "maggiorato" (vedi News): secondo poco meno della metà dei navigatori di queste pagine che hanno partecipato ad un'indagine pubblicata nella nostra sezione riservata ai sondaggi, la trovata di Steve Jobs può essere un ottimo mezzo per avvicinare gli utenti dei formati "liquidi" al download legale. Se, per il 20% dei votanti, la manovra della casa di Cupertino sarebbe solo un modo per rilanciare un prodotto sempre più incalzato dalla concorrenza, per un altro 20% l'accesso illimitato previo sovrapprezzo sul lettore sarebbe una misura che anche le altre case produttrici dovrebbero adottare. Solo in piccola percentuale i nostri lettori hanno giudicato la mossa dell'azienda californiana una lodevole iniziativa per far conoscere (accanto ai "mostri sacri") artisti emergenti (10%) e una trovata pericolosa perché in grado di consolidare la posizione monopolistica di una singola azienda in un mercato non eccessivamente diversificato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.