Clear Channel, sfuma la vendita ai finanziatori di Warner Music?

Clear Channel, sfuma la vendita ai finanziatori di Warner Music?
I progetti di Thomas H. Lee Partners e Bain Capital, desiderose di acquisire la proprietà del colosso della radiofonia statunitense Clear Channel (vedi News), sono a un passo dal fallimento: a far naufragare l’offerta, scrive il Wall Street Journal, potrebbero essere le forti divergenze insorte tra le due società di investimento privato e il consorzio di banche (Citigroup, Morgan Stanley, Deutsche Bank, Credit Suisse, Royal Bank of Scotland e altre) cui toccherebbe la copertura finanziaria dell’operazione, debiti societari compresi. Secondo una fonte citata dal quotidiano della capitale, a questo punto solo i dirigenti di Clear Channel sarebbero interessati a chiudere l’affare del valore di 19 miliardi di dollari: nel caso questo non dovesse accadere, i potenziali acquirenti dovranno pagare una multa di 500 milioni di dollari e far fronte, probabilmente, a numerosi strascichi legali.
Thomas H. Lee Partners e Bain Capital sono anche tra i principali soci finanziatori della major discografica Warner Music (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.