Aretha Franklin festeggia 50 anni di carriera: ‘Non ho avuto ciò che meritavo'

Aretha Franklin festeggia 50 anni di carriera: ‘Non ho avuto ciò che meritavo'
Aretha Franklin ha festeggiato mezzo secolo di carriera sul palco del Radio City Music Hall di New York, durante il week end di Pasqua.
Dopo 11 anni, la regina del Soul è tornata ad esibirsi a pochi giorni dal suo sessantaseiesimo compleanno in due concerti che hanno registrato il sold out.
Notevolmente appesantita ma senza aver perso la sua caratteristica voce, Aretha ha cantato i suoi più grandi successi accompagnata da tre coriste (di cui una era Cisy Houston, madre di Whitney ed ex leader delle Sweet Insiprations).
Tra un brano e l’altro ha parlato della sua vita, commentando: “Non ho avuto le offerte che avrei meritato, e poi non mi venissero a dire che nella Mecca del cinema bianchi e neri hanno ormai le stesse opportunità”.
La Franklin si riferiva probabilmente al progetto, più volte rinviato, di un film ispirato alla sua vita: “Non accettano che io ne prenda il controllo totale”, ha precisato Aretha, “ma se lasciassi carta bianca sono sicura che quelli sarebbero anche capaci di modificare la mia biografia”. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.