Raconteurs controcorrente: disco identico in tutti i formati

Raconteurs controcorrente: disco identico in tutti i formati
Il gruppo composto da Jack White, Brendan Benson, Jack Lawrence e Patrick Keeler va controcorrente: non solo, in occasione dell’uscita del secondo album “Consolers of the lonely”, disponibile da ieri 25 marzo, non ha organizzato anteprime su iTunes e in radio, interviste esclusive ai maggiori quotidiani o piani di lancio pubblicitario del prodotto, ma il disco – nei diversi formati: vinile, cd e file digitali – sarà in vendita esattamente nella stessa configurazione, senza bonus tracks, contenuti esclusivi o packaging speciali che stanno diventando la croce e delizia (più croce che delizia) di collezionisti e appassionati. Un plauso ai Raconteurs, che spiegano con un comunicato di voler “andare oltre il concetto di ‘vendite della prima settimana’ ”, e di voler lasciare ai fan piena libertà di scelta nella fruizione della musica, permettendosi solo di suggerire l’acquisto del prodotto “in blocco” anche dai negozi digitali come iTunes (solo così, e in formato mp3 a 320 kbps, è scaricabile dal sito della band) e la preferenza per la versione in vinile, se si ha a cuore la fedeltà di riproduzione. Quanto alla disponibilità del disco su siti come eMule, scrivono i Raconteurs, “l'unica cosa che ci dispiacerebbe riguardo la disponibilità del disco su sistemi ‘illegali’ è la scarsa qualità del suono che potremmo paragonare al guardare un film su un orologio da polso invece che sullo schermo di un cinema. Per i creatori dell'album questa cosa è scoraggiante, ma di nuovo, lasciamo la scelta all'ascoltatore”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.