Sony BMG: 'Anche noi siamo per il consumo di musica a buffet'

Sony BMG: 'Anche noi siamo per il consumo di musica a buffet'
“Accesso illimitato”, a quanto pare, è diventata la parola magica nel campo della musica digitale. Dopo il “Comes with Music” annunciato da Nokia per i suoi nuovi telefoni cellulari e le voci sulle idee più o meno identiche che frullano in testa a Steve Jobs della Apple (vedi News), anche la casa discografica Sony BMG fa sapere di pensare al lancio di un’offerta “all you can eat” o a buffet. Lo ha raccontato alla stampa tedesca l’amministratore delegato del gruppo Rolf Schmidt-Holtz, anticipando i concetti base di un piano di abbonamento musicale che potrebbe entrare in funzione già entro il 2008. “L’opzione più semplice”, ha detto Schmidt-Holtz, “consisterebbe in una tariffa flat, con un canone mensile che permette di accedere al nostro intero catalogo musicale utilizzando qualunque tipo di lettore digitale, compreso l’iPod della Apple”. Il prezzo, ha aggiunto il manager tedesco, dovrebbe essere compreso tra i 6 e gli 8 euro al mese, con la possibilità, almeno in alcuni casi, di conservare la proprietà dei file scaricati anche dopo la scadenza dei termini di abbonamento.
Del progetto, ha concluso Schmidt-Holtz senza precisare se e in che modo i suoi piani si intersecano con quelli degli altri operatori, Sony BMG sta discutendo con le major concorrenti e con i maggiori produttori di telefonia mobile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.