Doors a Pistoia: forfait (annunciato) di Manzarek e prestazione non memorabile di Densmore e Krieger

Doors a Pistoia: forfait (annunciato) di Manzarek e prestazione non memorabile di Densmore e Krieger
Al Pistoia Blues Festival Ray Manzarek non si è presentato a fianco degli altri due Doors superstiti: la cosa non ha preso completamente di sorpresa noi di Rockol (vedi Archivio), ma evidentemente il tastierista aveva dato rassicurazioni agli organizzatori del Festival, tanto che questi stanno meditando di adire le vie legali. Ma in effetti l"evento" nel suo complesso ha lasciato perplessi molti degli ottomila presenti: tanto per fare un esempio dell'atteggiamento vacanziero degli ex soci di Jim Morrison, John Densmore si è presentato sul palco soltanto al quarto brano del concerto. Robbie Krieger, annusando aria di polemica, ha detto al pubblico: «Alla tastiera c'è Deo Alexander, non Ray Manzarek, che avrebbe voluto esserci ma non ha potuto. Gli organizzatori ci hanno detto che avreste potuto chiederci indietro i soldi del biglietto, ma io non credo che lo farete, perchè sarà comunque un bellissimo show».
Stando a "Repubblica", il retroscena è ancora più sconcertante: pare che la notizia dell'assenza di Manzarek, data per certa una settimana fa dal manager del gruppo, sia arrivata soltanto nel pomeriggio, e che il suddetto manager abbia preteso la consegna dei soldi in contanti qualche ora prima del concerto - in caso contrario, i suoi artisti (che hanno preferito evitare il soundcheck per godersi Firenze) non avrebbero suonato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.