NEWS   |   Press Kit / 25/03/2008

Comunicato Stampa: I Neri per Caso aprono il live di Alicia Keys a Milano

Comunicato Stampa: I Neri per Caso aprono il live di Alicia Keys a Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

NERI PER CASO
Con ALICIA KEYS
Il sestetto vocale aprirà l’unica data italiana dell’artista

29 marzo al Datchforum di Assago (MI)

La grande voce di una delle artiste più amate nel mondo, quella di Alicia Keys, sarà affiancata nella sua performance italiana del 29 marzo al Datchforum di Assago (MI), dalle funamboliche voci del sestetto vocale più famoso in Italia, e tra i più amati nel loro genere anche a livello internazionale, i Neri per Caso.
Sarà il gruppo di Salerno infatti ad aprire il concerto della pluripremiata artista r’n’b. In scaletta un repertorio di grandi classici internazionali, ovviamente tutti riarrangiati in chiave “a cappella”, da Michael Jackson a Bob Marley a Sting. Gli artisti che i Neri da sempre amano, e grazie ai quali sono diventati un punto di riferimento mondiale nel “canto a cappella”. Tanto che la stessa Keys li ha scoperti e voluti per la sua tappa italiana.
In scaletta non mancherà “What a fool believes” (un grande successo dei Doobie Brothers e Michael McDonald), primo estratto del nuovo album “Angoli diversi”, pubblicato il 15 febbraio su etichetta Sony Bmg, stabile in queste settimane ai piani alti delle classifiche. Nell’album, composto da 11 prestigiosi duetti con grandi nomi della musica italiana, il brano è cantato con Mario Biondi. Caratteristica di questo cd è la personalità, la connotazione forte che ogni canzone può vantare a partire dagli arrangiamenti di Ciro e Diego e dalle soluzioni che via via vengono cucite su misura, frutto della combinazione tra la conoscenza dell’artista “ospite”, il rispetto per il suo mondo, e una buona dose di fantasia. Gli altri duetti sono con Alex Britti, Mango, Gino Paoli, Neffa, Claudio Baglioni, Pooh, Samuele Bersani, Lucio Dalla, Luca Carboni, Raf.
Un ritorno in grande stile per i 6 ragazzi di Salerno (Domenico Pablo detto Mimì e Gonzalo fratelli e cugini di Ciro e Diego, a loro volta fratelli, Massimo e Mario amici e compagni di scuola) che debuttarono al Festival di Sanremo del 1995, dove vinsero tra le Nuove Proposte con il successo Le ragazze di Claudio Mattone, che li proiettò da subito nel firmamento della musica nostrana: richiestissimi e osannati da pubblico e critica, superarono le 700 mila copie vendute con l’omonimo album (6 dischi di platino). Si susseguirono altri importanti successi, tra cui un quinto posto nella categoria Big a Sanremo 1996, e un debutto internazionale che li consacrò in America Latina.