LimeWire, on-line un negozio per comprare la musica scambiata in p2p

LimeWire, on-line un negozio per comprare la musica scambiata in p2p
“L’iTunes del peer-to-peer”, come lo definisce qualcuno, tuttora in causa con le major discografiche per questioni relative alla violazione dei copyright in rete (vedi News), aveva preannunciato da tempo il lancio di un’iniziativa “legale”: si tratta di un negozio on-line, in rete in versione beta, da cui i brani condivisi in file sharing dagli utenti possono essere scaricati a pagamento premendo un bottone associato a ciascun file. La piattaforma di download è comunque raggiungibile anche direttamente senza passare dal network p2p, digitando l’indirizzo www.store.limewire.com; i brani costano 99 centesimi di dollaro l’uno, ma sono previste anche diverse opzioni di abbonamento mensile. L’iniziativa è limitata per ora al solo territorio statunitense e non prevede, almeno per il momento, il sostegno delle maggiori case discografiche.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.