Musica e videogiochi, presto un 'Guitar hero' dedicato ai Beatles?

Musica e videogiochi, presto un 'Guitar hero' dedicato ai Beatles?
Dopo gli Aerosmith sarà la volta dei Fab Four? Steven Tyler e compagni, come già annunciato dal produttore Activision, saranno il primo gruppo ad avere una versione dedicata del celebre videogioco “Guitar hero”, che ha per colonna portante cover di classici della musica rock. Ma lo stesso potrebbe accadere presto per i Beatles, scrive il Los Angeles Times citando Marty Bandier, presidente della società di edizioni musicali Sony/ATV che amministra i copyright del quartetto: “Ne abbiamo parlato ed è una cosa che mi interessa realizzare”.
Da quando, lo scorso anno, è stato chiamato a dirigere la società, Bandier si è premurato di rendere meno inaccessibile la musica dei Beatles: proprio in questi giorni, ad esempio, e dopo anni di dinieghi, ai concorrenti del programma televisivo American Idol è stato permesso di cimentarsi con il repertorio di Lennon e McCartney durante una serata dedicata interamente ai quattro di Liverpool. “Un gran bel modo di portare questa musica leggendaria di fronte a 30 milioni di persone”, ha detto Bandier.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.