La televisione italiana si ferma per ricordare Battisti: le reti e gli orari degli speciali su Lucio

La gara per celebrare Lucio Battisti non risparmia la TV.

Quasi tutte le reti hanno previsto speciali dedicati al cantautore. Raidue, che è stata la più tempestiva con lo speciale del Tg2 trasmesso a mezzogiorno, propone dalle 18.10 alle 20 una puntata di "Ci vediamo in tv" con Paolo Limiti, completamente dedicata a Battisti. Raiuno ha in programma un altro speciale del Tg alle 20,45 intitolato "Il mio canto libero", condotto da Vincenzo Mollica con la partecipazione di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni. Italia 1 ha sostituito il film di seconda serata (ore 22,40) con il programma "Emozioni - ricordo di Lucio Battisti". TMC dedica all’artista scomparso 20 minuti a partire dalle 23,15. Anche Canale 5 ha annullato la programmazione del film previsto alle 23,20 per proporre "Battisti, nel cuore e nell’anima". La rete diretta da Maurizio Costanzo sta cercando di organizzare una serata dedicata a Lucio Battisti anche per venerdì 11. Le prime indiscrezioni parlano di un grande concerto in suo onore, presentato da Loretta Goggi con la partecipazione dei nomi più prestigiosi della musica italiana. Titolo probabile, "Il mio canto libero". Infine MTV, fino alla mezzanotte di questa sera, propone allo scoccare di ogni ora l’ultimo video autorizzato di Battisti, "La bellezza riunita".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.