Wind Music Awards, intorno allo show una settimana di eventi a Roma

Wind Music Awards, intorno allo show una settimana di eventi a Roma
5 e 12 giugno: quest’anno i Wind Music Awards organizzati da Friends & Partners (o F&P Group, la nuova ragione sociale utilizzata per la produzione del tour estivo di Giorgio Panariello, “Del mio meglio live”) si sdoppiano in due serate tv, sempre su Italia 1, sempre in prime time e in differita (vedi News). “E’ stata la rete stessa a chiedermelo”, spiega a Rockol Ferdinando Salzano, “e stiamo pensando a due serate ben distinte una dall’altra. La prima ricalcherà la formula della prima edizione, premiando i dischi e i dvd più venduti nell’arco di tempo compreso tra il 1° maggio 2007 e il 30 aprile 2008; durerà dalle 21 fino alle 23.30 circa, e il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, si è già reso disponibile a farla proseguire con un grande concerto come quello di Ligabue dell’anno scorso. La seconda puntata potrebbe vertere invece su premi speciali, di “qualità”, e dare opportunità alle case discografiche di mettere in vetrina i prodotti destinati alla stagione estiva. Al tavolo delle trattative abbiamo invitato le principali organizzazioni di categoria, FIMI, AFI e PMI: a loro abbiamo proposto una presenza istituzionale nel programma che coincida anche con un momento di spettacolo. Ci saranno anche stavolta ospiti non musicali: ma niente siparietti comici o cose del genere. Mi piacerebbe avere un altro grande attore a presentare, come fece Giancarlo Giannini l’anno scorso, mentre la rete avrebbe piacere di vedere riconfermata alla conduzione Cristina Chiabotto”. “Intorno agli Awards”, conclude Salzano, “cercheremo di costruire quest’anno una settimana di eventi, tutti a Roma e sempre in collaborazione con il ministero per i Beni Culturali. Un po’ quello che abbiamo cercato di fare lo scorso anno a Milano, ma stavolta partiremo per tempo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.