Gary Numan: ‘Io nel revival anni Ottanta? Piuttosto mangio vermi’

Gary Numan: ‘Io nel revival anni Ottanta? Piuttosto mangio vermi’
Gary Numan, protagonista di una breve ma intensa epopea elettronica tra fine anni Settanta ed inizio Ottanta, non si aggregherà mai a qualche carrozzone revivalista legato a quel periodo. In Gran Bretagna, specialmente nel periodo delle feste natalizie, vengono infatti occasionalmente organizzati tour di cantanti e gruppi che ebbero successo in quell’arco temporale. E poi mai più. Il musicista britannico (vero nome Gary Anthony James Webb, 8 marzo 1958), specialmente conosciuto per i suoi successi di fine anni Settanta "Cars" e "Are 'friends' electric?", verso l’esordio considerato algido cantore delle desolate lande del synth-pop, ha sempre continuato a fare dischi per una piccola ma fedele base di fan. E non ha il torcicollo. Intervistato dal “Mirror”, Numan ha detto: “Io unirmi al revival anni Ottanta? Piuttosto mi mangio un piatto pieno di vermi. Non ho assolutamente interesse a tornare agli anni Ottanta. Li ho vissuti in prima persona e non avrebbero nulla di nuovo da offrirmi. Mi sono sempre rifiutato di fare qualsiasi cosa avesse una connessione con gli anni Ottanta, che fosse TV o quei tour retrò, e ai miei concerti suono ben poca roba vecchia. Per me sarebbe come guardare a ieri, ed io sono sempre stato più interessato alle cose che accadranno domani”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.