Comunicato Stampa: 'La forza', il ritorno di Yuri Beretta

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

La Forza

il nuovo lavoro discografico di

Yuri Beretta

un artista unico che, con la sua energia, la sua teatralit, la sua mimica,
riesce a raccontare con ironia le emozioni pi profonde

"La forza" segna il ritorno di Yuri Beretta, l'ex leader dei Genialando Minimamente band che aveva colpito l'attenzione di molti con il disco Fluori uscito nel 1998 per CGD.

Yuri Beretta, con questo nuovo lavoro, vi invita a seguirlo in un percorso che racconta e contiene la sua vita dal '99 ad oggi.

Yuri ha vissuto un matrimonio un divorzio una leucemia che tuttora gli tiene dritte le antenne, un trasferimento in un bosco in Val Trompia per 6 mesi altri 6 in Salento, 3 anni sui monti lessini nel veronese poi un ritorno a Milano la dove ha lavorato come decoratore d' interni, postino, operatore call center, insegnante di teatro, cartomante, educatore coi disabili e in colonia coi bambini. Ha autoprodotto un disco sulla tragica vicenda di Hansel e Gretel , ha iniziato a dipingere e ha cambiato pi amori che calzini . Ha conosciuto sciamani siberiani sudamericani e napoletani, santi baristi, scrittori viaggiatori, reincarnazioni di maestri tibetani e orde di entusiasti invasati generici da tutto il mondo.

"La forza" contiene tutto questo e qualcosina in pi. Un percorso raccontato da un artista capace di trovare soluzioni malinconiche allegre irriverenti o intellettuali senza affidarsi fino in fondo a nessuna di queste possibilit.

Una particolarit: un arcano maggiore dei tarocchi associato ad ogni pezzo del disco e questo sottolinea ulteriormente la lettura di questo lavoro, del percorso e della vita di Yuri.

www.myspace.com/yuriberetta
www.eclectic-circus.com
Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.