Classifiche USA: Alan Jackson, re del country, al numero 1. Bene i Black Crowes

Negli Stati Uniti, quando scendono in campo i pesi massimi del country, per gli altri c’è poco da fare.

E infatti la nuova classifica USA vede trionfante al centro del ring “Good time”, il nuovo album di Alan Jackson, uno dei campioni del genere. “Good time” vende 119.000 copie nel corso della prima settimana e mette KO “Discipline” di Janet Jackson, disco al primo posto la scorsa settimana e che in questa arretra sul terzo scalino con altre 57.000 unità mosse. Dopo l’album di Jackson (17 ottobre ’58, Georgia) la piazza d’onore vede “Sleep through the static” di Jack Johnson; l’ex numero uno vende altre 65.000 copie. Rock ai numeri quattro e cinque. In quarta posizione debutta “Float” dei Flogging Molly, formazione di Los Angeles influenzata da Pogues e Clash; il precedente CD del gruppo, “Whiskey on a Sunday”, nel 2006 aveva esordito al numero sessantasette. L’ultimo treno per la Top 5 lo prendono i Black Crowes, il cui atteso “Warpaint”, primo disco di studio dopo sette anni, debutta con 46.000 pezzi venduti. Nella seconda metà della Top 10 troviamo “4th world war” di Erykah Badu, che scivola dal 2 al 6; “Little voice” di Sara Bareilles, che torna su dal 9 al 7; “As I am” di Alicia Keys, che arretra dal 5 all’8; l’omonimo di Taylor Swift, che rimbalza dal 12 al 9; e infine “Back to black” di Amy Winehouse, che chiude con altre 31.000 copie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.