Inizia il 29 maggio il tour dei Return To Forever di Chick Corea

Inizierà il prossimo 29 maggio dal Paramount Theatre di Austin, Texas, il lungo tour che segna il ritorno dei Return To Forever, il supergruppo jazz-fusion che di fatto si ricompatta –escludendo una breve reunion nel 1983- dopo ben 31 anni. Rockol ha dato notizia del ritorno dei Return To Forever lo scorso 1° marzo. Ora ci sono tutte le date, che però al momento non presentano appuntamenti italiani. La “classica” line-up con Chick Corea, Stanley Clarke, Al Di Meola e Lenny White dopo il debutto texano eseguirà altri 17 concerti negli USA e 4 in Canada per poi volare in Europa. Prima data nel Vecchio Continente a Vilnius, Lituania, il 2 giugno. I concerti più prossimi alle frontiere nazionali sono: Girona, Spagna, 11 luglio; Montreux, Svizzera, 18 luglio; Nizza, Francia, 23 luglio. Sono poi naturalmente da aggiungere gli appuntamenti, come ad esempio quello di Londra del 21 luglio, in città servite da voli diretti dalle maggiori città italiane. “Metà della posta della gente che scrive al mio sito”, ha riferito Corea a fonti USA, “è costituita da e-mail in cui si chiede quando suoneranno i Return To Forever”. Il musicista (Armando Anthony Corea, Massachusetts, 12 giugno 1941) ha inoltre affermato che la scaletta non è ancora stata approntata, ma i RTF probabilmente eseguiranno, tra gli altri brani, "Hymn of the seventh galaxy", "The romantic warrior", "No mystery", "Song to the Pharaoh kings", "After the cosmic rain" e "Sorceress". Ultima data europea il 25 luglio a San Sebastian, Spagna, poi altri sei show negli Stati Uniti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.