Iron Maiden: 'Il greatest hits? E' per i più giovani dei nostri fan'

Iron Maiden: 'Il greatest hits? E' per i più giovani dei nostri fan'
Il manager della band inglese, Rod Smallwood, ha spiegato alla stampa i motivi per cui gli Iron Maiden hanno deciso di pubblicare un “greatest hits” ricavato dalla loro produzione anni Ottanta (si intitola “Somewhere back in time” ed esce il 12 maggio, vedi News) permettendone anche il download gratuito da Internet (valido però per tre soli ascolti: dopo i quali i file “scadono” e scatta l’opzione di acquisto). “Ci rendiamo conto”, ha detto il cofondatore dell’etichetta Sanctuary Records (ora di proprietà Universal: vedi News), “che una fetta della nostra fan base è molto giovane e che gli album in quanto tali negli ultimi anni sono diventati obsoleti per molti consumatori, con tutti quegli artisti pop nati in tv che confezionano dischi in fretta e furia mettendo insieme qualche hit single e una serie di riempitivi. E’ chiaro che prodotti del genere scontentano la gente e invecchiano in fretta”. “Con questo greatest hits invece”, conclude Smallwood, “abbiamo voluto dare ai ragazzi di oggi una possibilità di ascoltare queste registrazioni nello stesso modo in cui noi le abbiamo scoperte per la prima volta frequentando un negozio di dischi: con la massima qualità sonora e in un ambiente di loro scelta, così da permettergli di gustare testi e musiche fino in fondo e fargli capire che cosa ha reso gli Iron Maiden il fenomeno che sono tuttora”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.