Musica live, lo Stone Pony in 'affitto' a Live Nation

Musica live, lo Stone Pony in 'affitto' a Live Nation
Il leggendario locale del New Jersey in cui si sono fatti le ossa Bruce Springsteen e Jon Bon Jovi ospiterà fino al 2011 solo concerti organizzati dal colosso della musica dal vivo Live Nation. La società presieduta da Michael Rapino, infatti, ha chiuso un accordo a lungo termine con le società Madison Marquette e Asbury Partners, impegnate in un progetto di rinnovamento urbanistico del “boardwalk” della cittadina di Asbury Park, in virtù del quale diventerà il partner esclusivo dei tre principali locali musicali della zona: la Convention Hall (3.600 posti), il Paramount Theater (1.600 posti) e, appunto, il piccolo ma prestigioso Stone Pony (850 posti). “Applicheremo al New Jersey la stessa strategia che abbiamo adottato a New York”, ha spiegato al sito Billboard.biz il dirigente di Live Nation Kevin Morrow, “coprendo l’intera gamma dai nightclub agli stadi”. La nuova partnership debutterà sul campo il prossimo 24 aprile, con un concerto di Lou Reed al Paramount.
Recentemente rinnovato ed attrezzato di nuovi impianti audio e luci, lo Stone Pony è in attività dal 1974 sul sito precedentemente occupato da un ristorante: nel corso degli anni Settanta ospitò spesso come band residente Southside Johnny and the Asbury Jukes, nella cui prima formazione militava Steve Van Zandt, poi chitarrista della E Street Band di Springsteen.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.