Musica gratis in rete: altre indie dicono sì a Downlovers

Il sito italiano che regala musica agli utenti di Internet ricompensando le case discografiche con una fetta dei suoi introiti pubblicitari (vedi News) sta ampliando gradualmente la sua offerta. Tra i fornitori del repertorio scaricabile gratuitamente dalla piattaforma figura al momento una sola major, Warner Music (con un catalogo, però, estremamente significativo: Led Zeppelin e Neil Young, R.E.M. e Madonna, Pooh e Laura Pausini, Ligabue e Baustelle), ma sono in aumento le etichette indipendenti: a edel Italia e Sugar (Bocelli, Elisa, Negramaro…), sostenitori della prima ora, si sono uniti recentemente marchi pop, dance e latin come Azzurra Music, Billo Music, Carosello, Deriva Production, Ego Music, Hi-Com, Planet Records, Time più altre 19 etichette indipendenti rappresentate dal consorzio digitale Made in etaly.
Music Biz Cafe, parla Claudio Buja (presidente Universal Music Publishing)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.