Uscirà finalmente ‘The fever’ di Bruce Springsteen

Uscirà finalmente ‘The fever’ di Bruce Springsteen
E’ uno dei brani del Boss più amati dai fans, ma non è mai uscito su un disco ufficiale. Dopo 26 anni, finalmente l’attesa pare stia per finire: “The fever” sarà inclusa nel Cd “riassuntivo” del cofanetto uscito alcuni mesi fa - “Highlights from ‘Tracks’”, e lo sarà come bonus track, perché appunto nel cofanetto non c’era.
“The fever”, un rhythm&blues lento registrato originariamente nel 1973, e pubblicato solo come singolo promozionale per le radio l’anno seguente, è uno dei due brani che i fans speravano ardentemente fosse incluso nel box-set di quattro Cd “Tracks”, pubblicato a novembre (l’altro essendo “The promise”, pure ricercatissimo dai collezionisti). Ma a Springsteen il pezzo - inciso nel 1976 da Southside Johnny and the Asbury Dukes nell’album “I don’t want to go home” («Un’ottima versione», secondo Bruce) - non è mai particolarmente piaciuto, e infatti non è stato inserito nella scaletta di “Tracks”.
“Highlights from ‘Tracks’” dovrebbe uscire il 13 aprile in Canada, ma non ne è stata annunciata la data di pubblicazione americana e internazionale.Eccone comunque la tracklist:
"Growin' up"
"Rendezvous”
"Hearts of stone”
"Restless nights”
"Where the bands are”
"Loose ends”
"I wanna be with you”
"Born in the U.S.A.”
"My love will not let you down”
"Lion's den”
"Janey don't you lose heart”
"Sad eyes”
"Seven angels”
"Happy”
"Part man, part monkey”
"Brothers under the bridge"
"The fever."
Non ci sarà dunque, come si vede, “Promise”, canzone dei tardi anni Settanta presente in parecchi bootlegs: «Secondo me, non ne abbiamo mai fatto un’esecuzione davvero soddisfacente» sostiene il Boss.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.