Sanremo 2008, la classifica degli Internauti nelle vendite di iTunes

Sanremo 2008, la classifica degli Internauti nelle vendite di iTunes

A soli due giorni dalla chiusura del cinquantottesimo Festival della Canzone Italiana (vedi News), arriva una delle prime risposte del pubblico non televisivo ai brani presentati (e premiati) sul Palco del Teatro Ariston.

La filiale italiana di iTunes, lo store online di Apple, ha infatti reso note le posizioni nella propria chart di vendita e la classifica delle canzoni in gara alla passata edizione di Sanremo: in testa, al momento, c'è "L'amore non si spiega" di Sergio Cammariere (settima nella classifica del festival), seguita dalla vincente "Colpo di fulmine", scritta da Gianna Nannini e interpretata da Lola Ponce e Giò Di Tonno. Seguono "Il solito sesso" di Max Gazzé (fuori dalla top ten dell'Ariston), "Vita tranquilla" di Tricarico (fuori top ten), "Cammina nel sole" di Gianluca Grignani (ottava a Sanremo), la vincitrice della sezione giovani "L'amore" dei Sonhora, "Eppure mi hai cambiato la vita" di Fabrizio Moro (terza a Sanremo), l'"esclusa" "Musica e parole" di Lorendana Berté, "Basta!" di L'Aura (fuori top ten) e "Il mio amico" di Anna Tatangelo, seconda classificata al Teatro Ariston. Nel complesso, sei brani in gara a Sanremo sono presenti nella top ten di vendita complessiva del negozio online, mentre nei primi dieci brani sanremesi venduti su iTunes l'esatta metà non ha trovato spazio nella classifica finale ufficiale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.