John Lydon curerà il film sul punk basato sulla sua autobiografia

John Lydon, o forse ancora Johnny Rotten qualora volesse tentare la terza incarnazione dei Sex Pistols, darà una mano (a pagamento, s’intende) al futuro regista di un film sul punk. E’ già da un paio di stagioni che si sussurra di un film “definitivo” sulla stagione del punk a Londra. Ed ora, dopo aver riadattato per lo schermo l’autobiografia di Lydon, “Rotten: no Irish, no blacks, no dogs”, apparsa nelle librerie nel (se non ci ricordiamo male) 1994, i produttori hanno deciso di calarlo sia nei panni di supervisore del copione sia in quelli d’una sorta di aiuto regista (Rotten avrebbe comunque l’ultima parola sia sulla sceneggiatura sia sul casting). Titolo del film ancora da decidere, costo preventivato dalla joint venture (tra la Panacea Entertainment e la Rhino Films) che ci metterà i soldi: 5 milioni di dollari.
“Il film sarà più il ritratto della situazione sociale che vigeva al tempo in Inghilterra, piuttosto che la storia dei Sex Pistols”, si è affrettato a precisare il manager di Lydon, Eric Gardner. “Certo, i Sex Pistols avranno il loro ruolo nel film, ma sarà più legato alla dimensione della loro musica: La pellicola rifletterà tutta la rabbia che c’era in quel periodo, sarà veramente un film alla Rotten”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.