Classifiche UK: Amy Winehouse prima, e prima anche Duffy

Classifiche UK: Amy Winehouse prima, e prima anche Duffy
Duffy, secondo alcuni “la nuova Amy Winehouse” (nonostante la “vecchia” abbia solamente 24 anni), rimane per la terza volta al primo posto della classifica britannica dei singoli con “Mercy” e tiene a bada la concorrenza del brano dance “What’s it gonna be” dei DJ H Two O con i Platnum, trio di Manchester. Dopo “What’s it gonna be”, numero 2 in una chart poco variata, c’è “Rockstar” dei Nickelback. In quarta posizione ritroviamo il DJ svedese Basshunter con “Now you’re gone” e, in quinta, stabile, “Wow” di Kylie Minogue. Nessuna new entry in tutta la Top 30. Decisamente più interessante la settimana per quanto riguarda gli album. Se la Winehouse può poco tra i singoli, la sua potenza di fuoco, indubbiamente coadiuvata dalle affermazioni ai premi Grammy e dai continui articoli sui tabloid, si manifesta con il primo posto ottenuto da “Back to black-The deluxe edition”, terzo la scorsa settimana e presente da sedici tornate. E non è finita: “Back to black” (in edizione “semplice”) è trentesimo dopo ben 68 settimane. In seconda posizione debutta “Seventh tree” dei Goldfrapp, mentre dopo 56 settimane “Life in cartoon motion” di Mika sa ancora vendere alla grande e passa dal quinto al terzo gradino. Forte accelerazione per “Call me irresponsible-Special edition” di Michael Bublé, che si innalza dal numero 14 al quattro. La Top 5 è completata da “19” di Adele. Una sola nuova entrata nella parte bassa della Top 10: è, all’8, “From Donny with love” di Donny Osmond degli Osmonds. Donny è statunitense dello Utah ma un recente programma della BBC ha dimostrato che la sua famiglia ha lontane origini gallesi. “Join with us” dei Feeling, primo la scorsa settimana, in questa precipita al numero undici. “Vivere-The best of” di Andrea Bocelli passa dal numero 21 al tredici. Un incubo, almeno per ora, il piazzamento di “Discipline”, il nuovo album di Janet Jackson: il lavoro entra al numero sessantatre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.