Sanremo 2008: i vincitori in sala stampa

Sanremo 2008: i vincitori in sala stampa

Le razioni di Lola Ponce e Giò di Tonno in sala stampa sono più pacate di quanto ci si potrebbe aspettare.

“Con Gianna Nannini abbiamo parlato dopo l’esibizione della prima sera. E’ stato divertente perché noi ringraziavamo lei per la canzone e lei ringraziava noi per come l’avevamo interpretata. Non l’abbiamo mai sentita così felice”. Giò Di Tonno, poi, spiega l’atteggiamento tenuto sul palco con Mariolina Simone dopo i voti della giuria di qualità “Non mi sono affatto arrabbiato, la motivazione, però, mi è sembrata assurda”. Sull’argomento interviene anche il manager della coppia vincitrice, David Zard: “Quella signora ha detto che la canzone è nata e morirà su questo palco, le rispondo che di palchi ne vedrà 1000 perché sono previste mille repliche di Pia de Tolomei”. Poi Lola precisa: “Non sappiamo se porteremo in scena l’opera di Gianna, dovrà scegliere lei. Siamo venuti soltanto per cantare una canzone melodica, bella, ma non ci aspettavamo di vincere”. A chi li paragona ai Jalisse, Giò di Tonno risponde piccato: “Può darsi che il futuro ci riservi una carriera come quella dei Jalisse, ma noi siamo abituati all’atmosfera del musical dove, comunque, non si è così visibili. Domani si vedrà. Il paragone, comunque, ci sembra un po’ fuori luogo, non siamo neppure sposati io e Lola”. La Ponce, poi elogia i colleghi e prova a intonare Una vita tranquilla “Tricarico è un grande. Da straniera ho scoperto tantissimi talenti incredibili, non soltanto tra quelli presenti qui stasera, comunque, come si dice dalle mie parti “Finito un festival, ne comunica un altro”. Volete sapere se canterò ancora con Giò? Canteremo ancora insieme, ma adesso non vedo l’ora di fare ascoltare il mio cd “Il diario di Lola” con brani in spagnolo e un inedito di Renato Zero che si intitola Scommetti”. Infine anche Giò di Tonno parla dei programmi personali futuri “Ho in cantiere un cd a cui stavo lavorando prima di sapere di essere stato scelto per Sanremo. Si intilerà 'Santa Fé', poi vorrei tornare al mio primo amore, il cantautorato, senza abbandonare le esperienze teatrali”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.