Momenti vivacissimi al Dopofestival dopo le due di questa notte. Frankie HI Nrg ha espresso un parere molto preciso sulla canzone dei Tiromancino e sull'operazione mediatica che ne ha preceduto la presentazione al Festival (“è promozione, costa meno di una campagna scontata; se il pezzo fosse forte quanto è stato pompato all’inizio, sarebbe già il vincitore del Festival”). Qualche minuto dopo si è presentato al Teatro del Casinò, dal quale si stava svolgendo la diretta, Federico Zampaglione, annunciando: “Stavo a una festa, e mi hanno detto che c’era qualcuno che aveva qualcosa da ridire su di me”. Poi, rivolgendosi a Frankie: “Qual è il tuo problema, fratello?”.
La discussione ha subito preso toni rancorosi, in particolare da parte di Zampaglione: “C’è un po’ di rosicata dietro, un po’ d’invidia? Caro amico Frankie, la sensazione che ho è che tu faccia una sorta di discorso demagogico e non si capisce con chi ce l’hai. Io non ho detto che la tua è la solita canzone che fai da dieci anni vendendo sempre meno dischi: ti hanno riciclato al Festival e tu hai sentito l’esigenza di metterti a parlare male di me”.
Per chi ha perso la lite tra i due musicisti e voglia farsene un’idea qui di seguito trovate l'indirizzo di YouTube dove vedere lo spezzone preso dal Dopofestival.
http://www.youtube.com/watch?v=ceItyrYL1L4