NME Awards di ieri sera a Londra, i risultati

NME Awards di ieri sera a Londra, i risultati
Sono stati gli Arctic Monkeys i dominatori degli NME Awards svoltisi ieri sera a Londra. Il gruppo di Sheffield si è infatti portato a casa il primo premio nelle categorie “Best British band”, “Best track” (per “Fluorescent adolescent”) e “Best video” (per “Teddy Picker”). Nove giorni fa Alex Turner e soci avevano vinto altri due riconoscimenti ai Brit Awards, i premi dell’industria discografica del Regno Unito; gli NME Awards si basano invece sulle preferenze espresse dai lettori del New Musical Express. Se proprio occorre trovare uno sconfitto, non si può non pensare ad Amy Winehouse: con nomination in quattro categorie, la torturata diva soul-jazz ha trionfato in una sola. La peggiore: quella di “Persona peggio vestita”. I new-rave Klaxons hanno vinto il premio “Best album” per “Myths of the near future”, Kate Nash si è presa il “Best solo artist”, gli Enemy il “Best new band”, i Muse il “Best live band”, i Killers il “Best international band”. Pete Doherty è stato riconosciuto “Hero of the year” mentre a Kylie Minogue è andato il “Sexiest woman” e i Manic Street Preachers sono tornati in Galles con in tasca il “Godlike genius”. Ai lettori dell’NME il CD “Blackout” di Britney Spears evidentemente non è andato giù, visto che è stato votato “Worst album”. Nel corso della serata si sono esibiti Kate Nash, Cribs, Johnny Marr, Gallows, Lethal Bizzle e Klaxons.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.