Warner, se ne va il cognato di Bronfman

Alejandro 'Alex' Zubillaga, responsabile mondiale delle strategie digitali e del business development di Warner Music, lascerà l’azienda il 1° giugno prossimo per dedicarsi, come da lui stesso dichiarato, a nuove “attività imprenditoriali nei media e in altri settori”; a partire da quella data il suo posto verrà preso da Michael Nash, suo braccio destro e uomo Warner da otto anni.
Zubillaga lavorava nella major dal marzo del 2004, dopo avere aiutato Edgar Bronfman Jr. ad effettuare la scalata alla società con i finanziamenti di Lexa Partners, venture capital di cui era stato cofondatore e che all’epoca dirigeva; sotto la sua guida Warner ha stipulato importanti contratti nel settore digitale e "mobile" con Verizon Wireless negli Stati Uniti (per il download dei video musicali sui telefonini), con France Telecom in Europa e con altri operatori di telefonia mobile in paesi come Sud Africa e Corea del Sud, restando però fedele alla consegna di non tradire il DRM, il software digitale che limita e controlla l’uso dei file scaricati da Internet.
Cognato di Bronfman, Zubillaga era pagato quasi quanto lui: i documenti ufficiali gli attribuiscono per il 2007 una retribuzione superiore ai 3 milioni di dollari, tra stipendio base e bonus.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.