Nickelback sul mercato: tutti li vogliono

Nickelback sul mercato: tutti li vogliono
Ai Nickelback mancherebbe un solo album per onorare il contratto con l’etichetta Roadrunner, e secondo il New York Post (che parla invece di tre dischi ancora da consegnare alla casa discografica) è già in atto una guerra tra le major per assicurarsi le prossime opere del quartetto canadese. In lizza ci sarebbero tutte le “big four”, Universal, Sony BMG, EMI e Warner Music, la casa discografica che dallo scorso anno ha rilevato il pacchetto di maggioranza della stessa Roadrunner.
Gli uomini di Edgar Bronfman Jr. vorrebbero far firmare a Chad Kroeger e compagni un contratto “a 360 gradi” per la condivisione degli utili derivanti anche da concerti e merchandising; il gruppo, da parte sua, vorrebbe indietro i master dei cinque album finora pubblicati, che hanno venduto complessivamente oltre 16 milioni di copie. Se la trattativa non dovesse andare in porto perché giudicata troppo onerosa dalla casa discografica, ha suggerito un anonimo informato dei fatti, Warner potrebbe accontentarsi di conservare i diritti sulle edizioni musicali del gruppo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.